Tradizione Folklore Bergamasco I Noter de Berghem

I Noter de Berghem di San Pellegrino Terme

Per contatti: Domenico 347 3733288 - Michele 338 3036828 - Giorgio 339 6214094 - Adriano 328 0729409 - Maurizio 3402813820 - Luca 0345 92887 - E-mail oprandiadri@tiscalinet.it

Nasce a San Pellegrino Terme il gruppo folk cabaret "NOTER DE BERGHEM" un "ENSAMBLE" di simpatici elementi della Valle Brembana per proporre in modo allegro e divertente musica e canti popolari tipici della tradizione folkloristica bergamasca e canti popolari di altre regioni italiane.... Inoltre il gruppo ha riportato alla ribalta la romantica atmosfera della tipica "serenata sotto il balcone" in notturna, proponendosi con canti per soddisfare le richieste di tutti gli innamorati.

I Noter de Berghem

Ognuno degli appartenenti ha al proprio attivo esperienze diverse nel campo artistico, tra questi l'ideatore ADRIANO OPRANDI, cantautore, tastierista e chitarrista, fratello di TITO che fu' un grande menestrello della Valle Brembana e compianto leader di due grandi gruppi: i "ME' LU E E CHEL OTER" e "LE VOCI BREMBANE".

Oltre ad ADRIANO fanno parte del gruppo DOMENICO GRAZIOLI (voce e tamburelli)
MICHELE PESENTI (voce, tromba, armonica, piffero e tamburelli)
LUCA PESENTI (basso tuba, cornamusa bergamasca o baghèt, clarinetto, pifferi)
GIORGIO ALAIN MUSSETTI (percussioni e cori)
MAURIZIO LEONARDI (fisarmonica e cori).
L'insieme vanta apprezzate apparizioni in pubblico nelle piazze, contrade, teatri feste private sia sul palco con proprio impianto audio, oppure itinerante in acustica.

I Noter de Berghem

Il gruppo ha realizzato due CD dal titolo: COME SARA' BU I CODEGHI'” e “POLENTA RANE E… OSELÌ”
Qualche canzone dal repertorio del gruppo in MP3

Come i sarà bù i codeghì
O polenta
La Pötaègia
La Rana
Mutandine ricamate
Ol Burtulì
Ol me murus
Piero Popò
Serafi e ‘l trapulì
Tone di tach